Hai avviato un canale Youtube
ma non ti sta dando i risultati che speravi?
Guarda il video qui sotto !
“Ho caricato un sacco di video, ma non mi danno risultati…”
Questa è una delle frasi più ricorrenti che mi fanno le persone quando mi contattano. Hanno passato mesi e mesi a produrre e caricare video, ma non hanno risultati. Spesso hanno anche speso migliaia di Euro per farsi realizzare i video, oppure in attrezzatura.
Può succedere per vari motivi, i più frequenti dei quali sono:
– Mancanza di analisi iniziale della concorrenza
– Mancanza di analisi del mercato
– Mancanza di analisi dei risultati
Se non parti da subito facendo questo tipo di lavoro farai fatica, molta fatica, a farti trovare su Youtube e ad ottenere i risultati che desideri, che siano visualizzazioni od iscritti.
Ma c’è una buona notizia: puoi condurre questo tipo di analisi anche per un Canale già avviato e, apportando i giusti miglioramenti nel corso del tempo, rivoluzionarlo completamente.
Fare VIDEO e limitarsi a caricarli equivale a fallire…
Non siamo più nel 2011. Quando bastava caricare un video e per via della mancanza di concorrenza era praticamente sicuro che qualcuno avrebbe visto i tuoi video. Con più di 1 miliardo di utenti attivi al mondo e con milioni di canali sta diventando sempre più difficile fare in modo che l’algoritmo proponga i tuoi video invece di quelli della concorrenza.
Oggi come oggi se vuoi avere qualche possibilità devi entrare nell’ottica di lavorare seriamente. E per farlo devi portare a termine con successo tutte e 3 le fasi: analisi iniziale, produzione e promozione. A cui si aggiunge quella di analisi dei risultati, fondamentale per capire se gli sforzi ti stanno portando nella giusta direzione oppure no.