Hai avviato un canale Youtube

ma non ti sta dando i risultati che speravi?

Guarda il video qui sotto !

Scopri come analizzare le cose che hai fatto bene e i punti critici del tuo Canale Youtube

  • Senza dover diventare un esperto di Youtube

  • Senza dover passare ore e ore davanti a fogli Excel

  • Senza dover passare le notti a raccogliere dati

“Ho caricato un sacco di video, ma non mi danno risultati…”

Questa è una delle frasi più ricorrenti che mi fanno le persone quando mi contattano. Hanno passato mesi e mesi a produrre e caricare video, ma non hanno risultati. Spesso hanno anche speso migliaia di Euro per farsi realizzare i video, oppure in attrezzatura.

Può succedere per vari motivi, i più frequenti dei quali sono:

– Mancanza di analisi iniziale della concorrenza

– Mancanza di analisi del mercato

– Mancanza di analisi dei risultati

Se non parti da subito facendo questo tipo di lavoro farai fatica, molta fatica, a farti trovare su Youtube e ad ottenere i risultati che desideri, che siano visualizzazioni od iscritti.

Ma c’è una buona notizia: puoi condurre questo tipo di analisi anche per un Canale già avviato e, apportando i giusti miglioramenti nel corso del tempo, rivoluzionarlo completamente.

Fare VIDEO e limitarsi a caricarli equivale a fallire…

Non siamo più nel 2011. Quando bastava caricare un video e per via della mancanza di concorrenza era praticamente sicuro che qualcuno avrebbe visto i tuoi video. Con più di 1 miliardo di utenti attivi al mondo e con milioni di canali sta diventando sempre più difficile fare in modo che l’algoritmo proponga i tuoi video invece di quelli della concorrenza.

Oggi come oggi se vuoi avere qualche possibilità devi entrare nell’ottica di lavorare seriamente. E per farlo devi portare a termine con successo tutte e 3 le fasi: analisi iniziale, produzione e promozione. A cui si aggiunge quella di analisi dei risultati, fondamentale per capire se gli sforzi ti stanno portando nella giusta direzione oppure no.